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Competenze

Segretario Comunale – Competenze principali:

  • Assistenza giuridico-amministrativa agli organi del Comune (Sindaco, Giunta, Consiglio).

  • Rogito degli atti (firma degli atti pubblici nei quali l’ente è parte).

  • Controllo di legalità su atti e procedure amministrative.

  • Coordinamento e supervisione dell’attività amministrativa e dei dirigenti.

  • Supporto alla trasparenza e anticorruzione, spesso ricopre anche il ruolo di Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT).


Responsabile per la Transizione al Digitale (RTD) – Competenze principali:

  • Promozione della digitalizzazione dei processi interni dell’ente.

  • Attuazione del Piano Triennale per l’Informatica nella PA.

  • Gestione dei sistemi informatici e delle infrastrutture tecnologiche.

  • Sicurezza informatica, tutela dei dati e interoperabilità tra sistemi.

  • Coordinamento con AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) e altri enti in materia digitale.

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Punti di contatto

Telefono (int. 222) : 0385257011

Ultimo aggiornamento: 4 agosto 2025, 11:30

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