Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Ultima modifica 30 settembre 2024
Esplora Uffici
L’ufficio scolastico si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (asilo nido, trasporti, mensa, campo giochi ecc.).
L'ufficio si occupa della realizzazione, progettazione e manutenzione di edifici comunali.
L'ufficio si occupa delle manutenzioni ordinarie e straordinarie.
La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
L'ufficio svolge le pratiche amministrative relative a nuovi contratti e rinnovi di concessione di tombe e loculi, inumazioni e tumulazioni, esumazioni ed estumulazioni.
L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.
Si occupa di registrare e di mantenere, nel registro dell’anagrafe della popolazione residente (APR), le posizioni delle persone singole, delle famiglie e delle convivenze che hanno stabilito la propria residenza nel comune
L'ufficio d'edilizia privata si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi.
L'Ufficio Elettorale provvede alla tenuta ed all'aggiornamento delle Liste elettorali (iscrizione, cancellazione, variazioni) dei cittadini aventi diritto al voto.
L’ufficio sociale è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.
L’Ufficio di Stato Civile si occupa della conservazione e dell’aggiornamento dei registri di Nascita, Morte, Matrimonio e Cittadinanza.
L'ufficio Urbanistica attua la pianificazione urbana del Territorio Comunale fissando le direttive generali per l'assetto e l'ordinato sviluppo urbanistico della città, detta le prescrizioni ed i vincoli per l'attività urbanistica ed edilizia.